Trasformare XP in Windows 7

Pubblicato da Alberto domenica 28 giugno 2009

Pochi giorni fa vi ho parlato di come trasformare vista in windows 7 , oggi vi parlo di come trasformare xp in windows 7.
Non bisogna certo essere degli attenti analisti di mercato per sapere che il caro, vecchio Windows XP continua ad animare tantissimi computer in tutto il mondo. Macchine che difficilmente nel corso della loro vita avranno a che fare con Vista, e che, molto probabilmente, saranno presto affidate alle (si spera) buone mani di Windows 7: l’ultimo OS nato in casa Microsoft, ancora in fase pre-beta, ma già desiderato da milioni di utenti.
Alla luce di ciò, potevamo non riservare ai tantissimi geek che utilizzano XP, una bella guida su come adottare il look di Windows 7 sul loro fido sistema operativo? Certo che no, quindi dopo quello destinato agli utenti di Vista, ecco un bel tutorial su come trasformare il look di Windows XP in quello di Windows 7:
Il primo passo da effettuare per trasformare il look di Windows XP in quello di Windows 7, è quello di applicare un apposito visual style, che è possibile scaricare gratuitamente da questa pagina del noto sito deviantART.
Una volta completato il download di VistaW7_2in1, il contenuto dell’archivio va scompattato nella cartella C:WindowsResourcesThemes, ed applicato facendo doppio click sul file msstyles (accertandosi, in precedenza, di aver installato la patch per il file uxtheme.dll).
Come visto anche nel post dedicato alla trasformazione di Vista, da questa pagina di deviantART è possibile prelevare gratis tutti gli sfondi della versione di Windows 7 mostrata nel corso del PDC 2008.
Un sistema “vestito” da Windows 7, non parrebbe tale se caratterizzato dalla presenza di icone in stile XP. Eccovi quindi servito un ottimo set gratuito, contenente ben 237 elementi presi direttamente dall’ultimo sistema di Microsoft: il Windows 7 M3 Icons, scaricabile gratuitamente da qui, ed applicabile attraverso programmi gratuiti, come Toycon ed iPhile.

Aero shake



Script per Autohotkey trasformato in piccolo programma, che consente di avere su Windows Vista/XP una delle nuove funzionalità “minori” introdotte in Seven: quella che permette di selezionare con il mouse e “scuotere” una finestra da mantenere in primo piano, per veder istantaneamente minimizzate tutte le altre.

0 commenti

Posta un commento