Arriva Firefox 3.5

Pubblicato da Alberto domenica 5 luglio 2009



















Anche se dopo un lieve ritardo, la fondazione di Mozilla ha lanciato ufficialmente la nuova versione del suo browser, Firefox 3.5 Relase Candidate 1. Secondo indiscrezioni ed i primi test questa versione è ancora più veloce della versione precedente. Per completezza tecnica si annuncia che i software in versione Relase Candidate sono versioni pre-definitive.

La versione ufficiale di Firefox sarà consegnata secondo il team di Mozilla tra qualche settimana a causa di alcuni aggiustamenti che devono essere fatti. Il nome in codice della versione di lancio definitiva del browser sarà Shiretoko e porterà al mondo dei browser una ventata di novità. In primis troviamo l’integrazione del nuovo motore di JavaScript Trace Monkey che è il motivo principale dei ritardi del rilascio a causa di normali accorgimenti vari e aggiornamenti. Inoltre sono presenti il motore HTML Gecko 1.9.1 che ha un parsing speculativo, tale da permettere una visualizzazione più rapida delle pagine internet.

Firefox 3.5 ha un supporto nativo per JSON ed una modalità di navigazione privata per non lasciare traccia. Supporta l’HTML 5 in versione delta ed ha una compatibilità con i segnali audio e video per gli standard CSS 2.1 e CSS 3. Ingloba al suo interno la possibilità di leggere i formati Ogg Vorbis per l’audio ed Ogg Theora per il video. Inoltre Ci sono a corredo il JavaScript protetto, l’API di geolocalizzazione, la compatibilità W3C e la possibilità di utilizzo di applicazioni off line.
Il browser dovrebbe essere rilasciato con un nuovo logo. Con questa versione è possibile avere un supporto completo per tutte le normali attività direttamente on line.

0 commenti

Posta un commento