Bing lancia la sfida a google

Pubblicato da Alberto mercoledì 22 luglio 2009

Microsoft scende in pista con un nuovo motore di ricerca. Bing, questo il nome del motore.
L’obiettivo di Bing sarà quello di dare informazioni immediatamente utili agli utenti, risposte rapide ed esaurienti, evitando di lasciare richieste insoddisfatte.
C’è già chi parla di una sfida con Google, il più cliccato motore di ricerca al mondo. Ma Bing avrà sicuramente qualcosa di diverso, a cominciare dall’homepage. Non sarà infatti una pagina semplice e pulita come quella di Google, ma al contrario sarà un’homepage scenografica con un’immagine in alta risoluzione che cambierà a rotazione.




E per quanto riguarda il funzionamento, basterà digitare la parola per cui si vogliono trovare informazioni e Bing intuirà l’ambito della ricerca e guiderà l’utente verso il risultato finale. Cercando ovviamente di soddisfare tutte le richieste.
Annunciando Bing, Microsoft ha citato un rapporto di Comscore secondo il quale il 30 per cento delle ricerche rimane senza risposta, mentre il 66 per cento delle ricerche richiede che l’utente faccia numerosi tentativi prima di raggiungere un risultato soddisfacente.
Il motore di ricerca di Microsoft vorrebbe quindi mettere fine a questo problema. Per questo saranno presenti numerose opzioni che guideranno la ricerca in modo tale da far perdere il meno tempo possibile all’utente. E questo grazie al nuovo algoritmo ideato da Microsoft. Sarà sfida al finora irragiungibile Google? Staremo a vedere…

0 commenti

Posta un commento