[18-07-2009+12.30.png]


Ora potrete notare sopra la casella di testo il link “carica un documento” (nell’immagine sopra è stato riquadrato in rosso). Vi basterà cliccarlo ed al posto della casella di testo vi comparirà un modulo per caricare il vostro file (come potete vedere nell’immagine qui sotto); poi vi basterà ovviamente premere “Traduci“, dopo aver scelto le lingue di partenza e di destinazione, per ottenere la traduzione.


[18-07-2009+12.35.png]

I tipi di file accettati per il caricamento sono: TXT, HTML, PDF, DOC, XLS. Purtroppo al termine della traduzione la traduzione del file che avrete caricato non manterrà la sua formattazione, ma sarà convertita in HTML. Ad esempio, caricando un file PDF, non otterrete un file PDF tradotto, bensì otterrete la traduzione in una pagina HTML. Nonostante questo, il servizio è veramente ottimo ed in seguito a diversi test ho riscontrato che è velocissimo ed inoltre la pagina della traduzione risultante è facilmente comprensibile ed utilizzabile.

Comunque presto Google potrebbe potenziare ulteriormente il servizio, integrandolo con Google Docs. Così facendo potreste addirittura avere la possibilità di mantenere la traduzione identica all’originale e di poter scaricare il file sul vostro pc attraverso Google Docs.

Molti lo troveranno veramente utile… Buona traduzione!!!

1 Responses to Google Translate permette di caricare e tradurre files TXT, XLS, HTML, DOC e PDF

  1. non ci avevo mai fatto caso a questa cosa

     

Posta un commento